Import e Export di Prodotti e Servizi
Offerte e Domande di Tecnologie e Joint Venture
cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)
Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

27/3/2024 BULGARIA - Le banche bulgare stanno riducendo i tassi d'interesse sui prestiti
Le banche bulgare stanno riducendo i tassi d'interesse sui prestiti, secondo i dati della BNB. Il tasso annuo effettivo globale, che oltre agli interessi comprende tutte le commissioni bancarie, sui nuovi prestiti al consumo per i privati a gennaio era in media del 9,21%, ha dichiarato la BNB. I pre .... (leggi la notizia)
26/3/2024 CANADA - La Francia rischia voto sfavorevole su accordo CETA
Il governo francese affronta un voto rischioso su un controverso accordo commerciale tra UE e Canada al Senato, dove un’improbabile alleanza tra sinistra e destra spera di silurare il patto. Alcuni senatori vogliono infliggere una sconfitta al governo sull’accordo commerciale Alcuni senatori vogli .... (leggi la notizia)
25/3/2024 ALGERIA - 113 progetti stranieri registrati presso l'AAPI
Secondo quanto affermato da Omar Rekkache, Direttore Generale dell'Agenzia algerina di Promozione dell'investimento (AAPI), dal 1° novembre 2022 (data inizio delle attività dell'AAPI) ad oggi, 113 progetti proposti da stranieri sono stati registrati presso l'Agenzia. Si tratta di 43 investime .... (leggi la notizia)
22/3/2024 PAKISTAN - 100 marchi della moda aderiscono all'accordo sulla sicurezza tessile
L’industria tessile e dell’abbigliamento in Pakistan ha superato la soglia dei 100 brand della moda internazionale che hanno aderito all’accordo che punta a salvaguardare la salute dei lavoratori e la sicurezza degli stabilimenti produttivi. L’accordo internazionale per la salute e la sicurezza ne .... (leggi la notizia)
21/3/2024 UNGHERIA - Il Governo lancia il programma di finanziamento “Green”
È stato lanciato il piano di finanziamento “green” come secondo pilastro del programma “Baross Gábor”, il fondo di investimenti controllato dallo Stato. Un totale di 507 milioni di euro è stato stanziato per finanziare progetti sostenibili e a basso impatto ambientale. Il programma persegue la vol .... (leggi la notizia)
20/3/2024 GIAPPONE - Uber Eats: debutto dei robot per le consegne a Tokyo
Il 6 marzo Uber Eats Japan Inc. ha dato il via all'utilizzo di piccoli robot verdi per la consegna dei pasti nel quartiere di Nihonbashi di Tokyo . L'azienda ha in programma di estendere l'uso dei robot a guida autonoma anche ad altre aree in cui c'è carenza di personale per le consegne. Il Giappo .... (leggi la notizia)
19/3/2024 UE - Greenwashing e pubblicità ingannevole – approvata a Strasburgo la direttiva sui green claims
Il Parlamento, riunito in seduta plenaria, è tornato ad esprimersi sul tema dell’etichettatura sostenibile e la pubblicità ingannevole, approvando nella giornata di ieri regole più stringenti per contrastare il fenomeno del greenwashing e tutelare i consumatori da slogan ecologici fuorvianti. .... (leggi la notizia)
18/3/2024 MOZAMBICO - Il Governo estende la concessione del porto di Maputo all'MPDC per altri 25 anni
Il Governo e la Maputo Port Concessionaire (MPDC) hanno firmato ieri l'addendum sulla proroga della concessione per altri 25 anni, cioè fino al 2058. Il Porto di Maputo è stato concesso in concessione alla MPDC nel 2003 e il contratto scade nel 2025. Lo scorso venerdì 22 febbraio, è stata firmata l' .... (leggi la notizia)
15/3/2024 GERMANIA - Esportazioni tedesche a gennaio 2024: +6,3% rispetto a dicembre 2023
Nel mese di gennaio 2024, le esportazioni tedesche sono aumentate del 6,3% e le importazioni del 3,6% rispetto a dicembre 2023, al netto degli effetti di calendario e stagionali. Secondo i risultati preliminari dell'Ufficio federale di statistica (Destatis), le esportazioni sono aumentate dello 0,3% .... (leggi la notizia)
14/3/2024 Parlamento e Consiglio raggiungono un accordo provvisorio sugli imballaggi e sui rifiuti da imballaggio - Sostenibilità e riuso per un’Europa più verde
La scorsa settimana il Parlamento e il Consiglio hanno raggiunto un accordo provvisorio su una proposta di Regolamento centrale nel dibattito europeo negli ultimi mesi, quella relativa agli imballaggi e ai rifiuti da imballaggio. La nuova normativa, che deve ancora essere approvata in via definitiv .... (leggi la notizia)
 Pagina precedente   Pagina successiva