Import e Export di Prodotti e Servizi
Offerte e Domande di Tecnologie e Joint Venture
cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)
Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

29/3/2024 AUSTRIA - Carenza di manodopera
Dai dati raccolti dall’istituto di statistica europeo Eurostat risulta che nel 2023 in nessun altro Paese europeo si è registrato un numero di posti di lavoro vacanti così alto come in Austria: il 4,7% di tutti i posti di lavoro risultava non occupato (206.400), valore superiore alla media UE del 2, .... (leggi la notizia)
28/3/2024 SPAGNA - Quarto mercato per l'Export Italiano
I dati ISTAT relativi al 2023 indicano che l’interscambio Italia - Spagna ha raggiunto la cifra record di 65,7 miliardi di euro, con un saldo favorevole al nostro Paese di 205,6 milioni di euro. La Spagna e’ il quarto mercato di destinazione del nostro export (dopo Germania, Francia e USA), con un .... (leggi la notizia)
27/3/2024 BULGARIA - Le banche bulgare stanno riducendo i tassi d'interesse sui prestiti
Le banche bulgare stanno riducendo i tassi d'interesse sui prestiti, secondo i dati della BNB. Il tasso annuo effettivo globale, che oltre agli interessi comprende tutte le commissioni bancarie, sui nuovi prestiti al consumo per i privati a gennaio era in media del 9,21%, ha dichiarato la BNB. I pre .... (leggi la notizia)
26/3/2024 CANADA - La Francia rischia voto sfavorevole su accordo CETA
Il governo francese affronta un voto rischioso su un controverso accordo commerciale tra UE e Canada al Senato, dove un’improbabile alleanza tra sinistra e destra spera di silurare il patto. Alcuni senatori vogliono infliggere una sconfitta al governo sull’accordo commerciale Alcuni senatori vogli .... (leggi la notizia)
25/3/2024 ALGERIA - 113 progetti stranieri registrati presso l'AAPI
Secondo quanto affermato da Omar Rekkache, Direttore Generale dell'Agenzia algerina di Promozione dell'investimento (AAPI), dal 1° novembre 2022 (data inizio delle attività dell'AAPI) ad oggi, 113 progetti proposti da stranieri sono stati registrati presso l'Agenzia. Si tratta di 43 investime .... (leggi la notizia)
22/3/2024 PAKISTAN - 100 marchi della moda aderiscono all'accordo sulla sicurezza tessile
L’industria tessile e dell’abbigliamento in Pakistan ha superato la soglia dei 100 brand della moda internazionale che hanno aderito all’accordo che punta a salvaguardare la salute dei lavoratori e la sicurezza degli stabilimenti produttivi. L’accordo internazionale per la salute e la sicurezza ne .... (leggi la notizia)
21/3/2024 UNGHERIA - Il Governo lancia il programma di finanziamento “Green”
È stato lanciato il piano di finanziamento “green” come secondo pilastro del programma “Baross Gábor”, il fondo di investimenti controllato dallo Stato. Un totale di 507 milioni di euro è stato stanziato per finanziare progetti sostenibili e a basso impatto ambientale. Il programma persegue la vol .... (leggi la notizia)
20/3/2024 GIAPPONE - Uber Eats: debutto dei robot per le consegne a Tokyo
Il 6 marzo Uber Eats Japan Inc. ha dato il via all'utilizzo di piccoli robot verdi per la consegna dei pasti nel quartiere di Nihonbashi di Tokyo . L'azienda ha in programma di estendere l'uso dei robot a guida autonoma anche ad altre aree in cui c'è carenza di personale per le consegne. Il Giappo .... (leggi la notizia)
19/3/2024 UE - Greenwashing e pubblicità ingannevole – approvata a Strasburgo la direttiva sui green claims
Il Parlamento, riunito in seduta plenaria, è tornato ad esprimersi sul tema dell’etichettatura sostenibile e la pubblicità ingannevole, approvando nella giornata di ieri regole più stringenti per contrastare il fenomeno del greenwashing e tutelare i consumatori da slogan ecologici fuorvianti. .... (leggi la notizia)
18/3/2024 MOZAMBICO - Il Governo estende la concessione del porto di Maputo all'MPDC per altri 25 anni
Il Governo e la Maputo Port Concessionaire (MPDC) hanno firmato ieri l'addendum sulla proroga della concessione per altri 25 anni, cioè fino al 2058. Il Porto di Maputo è stato concesso in concessione alla MPDC nel 2003 e il contratto scade nel 2025. Lo scorso venerdì 22 febbraio, è stata firmata l' .... (leggi la notizia)
 Pagina precedente   Pagina successiva