cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

27/6/2019 Agenzia delle Entrate - Guida alla dichiarazione dei redditi delle persone fisiche relativa all’anno d’imposta 2018: spese che danno diritto a deduzioni dal reddito, a detrazioni d’imposta, crediti d’imposta e altri elementi rilevanti per la compilazione della dichiarazione e per l’apposizione del visto di conformità
Gli oneri e le spese per i quali è riconosciuta una detrazione dall’imposta lorda sono elencati negli artt. 15, 16 e 16-bis del DPR n. 917 del 1986 – Testo unico delle imposte sui redditi (TUIR) – o in altre disposizioni di legge. Non è possibile portare in detrazione, cioè in diminuzione dell’impos .... (leggi la notizia)
27/6/2019 LOMBARDIA - PSR 2014/2020 (FEASR) Bando 2019 - Operazione 6.1.01 Incentivi per la costituzione di nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori
La Direzione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi di Regione Lombardia, con decreto n. 8435 del 12 giugno 2019, pubblicato sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) serie ordinaria n. 24 di martedì 18 giugno 2019, ha approvato le disposizioni attuative per la presentazione del .... (leggi la notizia)
27/6/2019 CAMPANIA – GAL Irpinia – Bando 4.1.1 - Sostegno a investimenti nelle Aziende Agricole
Obiettivo Rimuovere gli elementi di debolezza nella strutturazione delle aziende agricole incentivando investimenti produttivi tali da cogliere le opportunità già presenti nell'agricoltura per migliorare le condizioni di redditività e la competitività sia in termini di aumento delle quote di mercat .... (leggi la notizia)
27/6/2019 EMILIA ROMAGNA - Memoria del ‘900, per gli Istituti storici c’è tempo fino al 5 luglio per richiedere i contributi
La Regione Emilia Romagna proroga di una settimana i termini per gli Istituti storici del territorio associati o collegati alla rete Insmli (Istituti per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea legati all’Istituto nazionale Ferruccio Parri), per presentare progetti associati. In Emilia R .... (leggi la notizia)
26/6/2019 INAIL – ISI 2018 – On Line gli Elenchi cronologici regionali/provinciali
Come previsto dall’art. 15 dell’Avviso pubblico Isi 2018 si pubblicano gli elenchi provvisori in ordine cronologico delle domande di finanziamento. Negli elenchi è riportato lo stato delle domande come di seguito indicato: - S (Ammessa): domande la cui ammissione negli elenchi provvisori è da co .... (leggi la notizia)
26/6/2019 LAZIO – CCIAA di Roma - Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 Edizione 2019 - Misura B
Il bando Voucher Digitali Impresa 4.0 Edizione 2019 – Misura B consente di usufruire di contributi a fondo perduto per consulenza, formazione e acquisto di beni strumentali (attrezzature, software, servizi informatici) finalizzati all’introduzione di tecnologie in ambito Impresa 4.0. Per l’edizione .... (leggi la notizia)
26/6/2019 PUGLIA -Presentato il "Fondo minibond Puglia", la nuova iniziativa della Regione per facilitare l'accesso al credito per le PMI pugliesi
Sono stati presentati a Milano, nell'ambito dell'evento "Finance, Business or Pleasure?" organizzato da Assolombarda, al quale ho partecipato assieme al Presidente Michele Emiliano, i diversi strumenti agevolativi e finanziari a sostegno delle imprese, messi in campo dalla Regione Puglia. In partico .... (leggi la notizia)
26/6/2019 LOMBARDIA - POR FESR 2014/2020 – Linea di Intervento Controgaranzie 2 - Asse 3 Competitività/Azione III.3.d.1.1 - PMI e liberi professionisti lombardi
9.700.000,00 € per la “Linea di intervento Controgaranzie 2” per migliorare l’accesso al credito delle PMI e dei liberi professionisti sia in termini di nuovo credito che di diminuzione dei costi delle garanzie in continuità con la Linea di intervento Controgaranzie, attivate tramite l'istituzione d .... (leggi la notizia)
25/6/2019 VENETO - Bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici - Anno 2019
Pubblicato il bando di incentivazione dei sistemi di accumulo di energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici. Possono partecipare al presente bando solo ed esclusivamente privati cittadini che sono titolari, ovvero che saranno titolari nei limiti temporali indicati, di un impianto fotovolta .... (leggi la notizia)
25/6/2019 ABRUZZO - Eccedenza bonus sisma Abruzzo per gli immobili colpiti dal terremoto del 2009
A favore dei contribuenti colpiti dal terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo è riconosciuto, a seguito di apposita istanza presentata al Comune del luogo dove è situato l’immobile, un credito d’imposta per le spese sostenute per gli interventi di riparazione o ricostruzione degli immobili danneggiat .... (leggi la notizia)

TORNA SU