Import e Export di Prodotti e Servizi
Offerte e Domande di Tecnologie e Joint Venture
cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)
Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

12/1/2021 ARGENTINA - Creato un registro per le operazioni di cambio per importatori ed esportatori
La BCRA (Banca Centrale della Repubblica Argentina) ha creato il Registro delle informazioni di cambio per gli esportatori e gli importatori di merci. Con esso si cerca di generare un'istanza di comunicazione diretta con le aziende e l'AFIP (Administración Federal de Ingresos Públicos) che semplific .... (leggi la notizia)
11/1/2021 SLOVENIA - Il 2020 ha visto il ritorno della deflazione
Nel 2020 è stata registrata in Slovenia una deflazione annua pari all’1,1% (nel 2019 c’era stata un’inflazione dell’1,8%). In un anno i prezzi delle merci sono diminuiti in media dell’1,7%, mentre quelli dei servizi sono cresciuti dello 0,2%. Sulla deflazione ha pesato in primo luogo la diminuzione .... (leggi la notizia)
8/1/2021 UNGHERIA - Sanità: 25 milioni di euro per progetti su Budapest
Il Governo ungherese ha approvato il finanziamento per due progetti di sviluppo in ambito sanitario: due terzi del budget sarà destinato al Centro North-Central di Buda e al nuovo ospedale Saint Janos, mentre il restante un terzo sarà destinato all'ospedale Bajczy-Zsilinsky. Tali svilu .... (leggi la notizia)
7/1/2020 PERÙ - Gara per due strutture ospedaliere
Essalud (Assicurazione Sanitaria Sociale), in attuazione del suo Piano Pluriennale di Investimenti, ha lanciato il bando pubblico per la costruzione e l'avvio di due nuovi ospedali nelle città di Cajamarca e Puno. Gli offerenti interessati possono presentare le loro proposte fino al 2 febbrai .... (leggi la notizia)
5/11/2020 CILE - Finanziamenti pubblici per l'Ecodesign
In linea con la sua politica di promozione dell'economia circolare, CORFO, l'agenzia cilena per la promozione industriale, implementerà la nuova linea di finanziamento "Join Ecodesign", che mira a promuovere lo sviluppo di soluzioni innovative per l'adozione di un'economia circolare. Gli es .... (leggi la notizia)
4/1/2021 ALGERIA - Annunciata creazione di un ente per facilitare gli investimenti in agricoltura
Il Ministro Algerino dell'agricoltura e dello sviluppo rurale ha annunciato la creazione nei prossimi giorni di un Ufficio Nazionale per gli Investimenti Agricoli. Il Ministro ha anche annunciato l'imminente creazione di zone destinate alle attività agricole nell'ambito di una mappatura, che .... (leggi la notizia)
31/12/2020 POLONIA - Dal 01/01/2021 nuova imposta sugli alcolici in recipienti inferiori a 300 ml
Dal 1 gennaio 2021 entra in vigore la nuova imposta sugli alcolici in recipienti inferiori a 300 ml venduti in negozi. Tale imposta riguarda principalmente le vodke, anche quelle aromatizzate, che in Polonia si vendono in recipienti da 100 ml e 200 ml in quantità notevoli, ma riguarder&agrav .... (leggi la notizia)
30/12/2020 PAESI BASSI - Il tasso di disoccupazione in calo per il terzo mese consecutivo
Secondo CBS, l’Agenzia Nazionale di Statistica dei Paesi Bassi, nonostante la crisi del coronavirus, il tasso di disoccupazione ufficiale nel paese è diminuito a novembre per il terzo mese consecutivo. Negli ultimi tre mesi, il numero delle persone senza lavoro si è, infatti, ridotto in media di 16. .... (leggi la notizia)
29/12/2020 SPAGNA - Gli acquisti di vino nel canale domestico sono cresciuti del 22,4% fino a settembre
Gli acquisti di vino delle famiglie spagnole sono cresciuti in modo significativo nei primi nove mesi del 2020, sia in termini di volume (+ 22,4%) che di valore (+ 24,8%), avendo raggiunto i 303,6 milioni di litri e i 856,5 milioni di euro, secondo i dati del locale Ministero dell'Agricoltura analiz .... (leggi la notizia)
28/12/2020 TUNISIA - Legge Finanziaria 2021 - Tasso sulle Società (IS)
La legge finanziaria tunisina ha approvato l’imposta sulle società (IS) al tasso unico del 15% che sarà applicato sui benefici realizzati a partire dal 1° gennaio 2021, che saranno dichiarati nel 2022 e negli anni successivi. Il tasso unico del 15% sostituirà quelli precedentem .... (leggi la notizia)
 Pagina precedente   Pagina successiva