Import e Export di Prodotti e Servizi
Offerte e Domande di Tecnologie e Joint Venture
cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)
Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

23/5/2025 PERÚ – Progetti Associazione Pubblico Private – Accordi Aggiuntivi
Nel corso del forum PPP America 2025, tenutosi a Lima e organizzato dall'Agenzia per la Promozione degli Investimenti Privati (PROINVERSIÓN), dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e dalla Banca Interamericana di Sviluppo sui Partenariati Pubblico-Privati - PPP in America Latina, è stato .... (leggi la notizia)
22/5/2025 BRASILE - Cerca investitori per sfruttare il potenziale delle sue riserve di terre rare
Il Brasile ha la seconda maggiore riserva mondiale di terre rare ma non le sfrutta. Per cominciare a farlo un consorzio pubblico-privato di 28 aziende e istituti di ricerca, il Magbras, acronimo di Magneto Brasil, ha lanciato un progetto finanziato con 73,3 milioni di reais (11,38 milioni di euro) d .... (leggi la notizia)
21/5/2025 CILE - Progetti di Welfare Territoriale a Chiu Chiu e Lasana
Con un forte impegno per la sostenibilità e il benessere territoriale, le organizzazioni sociali di Chiu Chiu e Lasana stanno realizzando nove progetti di investimento sociale grazie al Fondo di Investimento Comunitario (FIC), un'iniziativa promossa da Mainstream Renewable Power e realizzata .... (leggi la notizia)
20/5/2025 MAURITANIA - La Cina rimuove dazi doganali su import dal paese
L’ambasciatore cinese a Nouakchott, Tang Zhundong, ha annunciato che il suo Paese ha deciso di esentare dai dazi doganali tutte le esportazioni dalla Mauritania verso la Cina. L’annuncio è stato fatto durante un incontro con il presidente del Sindacato nazionale dei datori di lavoro mauritani, Moha .... (leggi la notizia)
19/5/2025 FRANCIA - Il mercato francese della moda è ormai dominato da Vinted
Secondo uno studio dell'Institut Français de la Mode (IFM), la piattaforma di re-commerce Vinted realizza il più grande volume di vendite di moda in Francia. Vinted è così in vantaggio rispetto ai principali player come Amazon o il distributore omnicanale Kiabi, che si posizionano rispettivamente al .... (leggi la notizia)
15/5/2025 BULGARIA - La superficie coltivata a patate sta diminuendo drasticamente
La superficie coltivata a patate dagli agricoltori bulgari sta diminuendo drasticamente, secondo l'ultima analisi operativa del Ministero dell'Agricoltura. La situazione è simile per la produzione bulgara di cavoli. Alla fine di aprile 2025, la superficie coltivata a patate è quasi del 62% inferiore .... (leggi la notizia)
14/5/2025 ROMANIA - Nuovi fondi per modernizzare gli ospedali d’emergenza
Il Ministero degli Investimenti e dei Progetti Europei della Romania ha lanciato un bando da oltre 26 milioni di euro per migliorare le strutture sanitarie pubbliche che curano pazienti critici con politraumi. L’obiettivo è modernizzare, ampliare e dotare di nuove attrezzature gli ospedali d’emergen .... (leggi la notizia)
13/5/2025 SVIZZERA - Basta con il ‘pollo vegetale’: il Tribunale federale vieta i nomi di animali per i sostituti della carne
A seguito di un ricorso del Dipartimento federale dell'interno, la più alta istanza giudiziaria svizzera ha annullato venerdì una decisione del Tribunale amministrativo di Zurigo, che, contrariamente al Laboratorio cantonale, riteneva ammissibile l'uso di nomi di razze animali per sostituti vegani d .... (leggi la notizia)
12/5/2025 Il GIAPPONE pensa di aderire all'iniziativa di ricerca scientifica da 100 miliardi di dollari dell'UE - I ricercatori giapponesi puntano alla collaborazione sui materiali avanzati
Il Giappone sta valutando la possibilità di partecipare al programma di ricerca e sviluppo più importante dell'Unione Europea, in un potenziale vantaggio per l'innovazione tecnologica delle aziende e delle università del Paese. L'UE ha proposto al Giappone di aderire al programma Hori .... (leggi la notizia)
12/5/2025 GEORGIA - Riceve il sostegno promesso dal FMI
Il 22 aprile 2025, il capo della missione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) in Georgia, Alejandro Heidenberg, ha promesso al paese supporto in diversi settori durante un incontro con la presidente della Banca Nazionale della Georgia, Natia Turnava, a Washington. Durante la riunione, Turnava h .... (leggi la notizia)
 Pagina precedente   Pagina successiva