cerca nella banca dati (vedi tutte le notizie)

Seguici su
Seguici su Facebook Seguici su Twitter

26/9/2022 VENETO - Implementazione della Strategia Area Interna "Contratto di Foce - Delta del Po"
La Regione del Veneto ha approvato i seguenti bandi: • “Bando per l’erogazione di contributi alle nuove imprese anche complementari al settore turistico tradizionale - Strategia d'Area dell’Area Interna Contratto di Foce - Delta del Po” Sono ammesse al sostegno le nuove micro, piccole e medie imp .... (leggi la notizia)
26/9/2022 EMILIA ROMAGNA - Due nuovi Distretti del cibo: Prosciutto di Modena Dop e Aceto balsamico di Modena
Si arricchisce la lista dei Distretti del Cibo in Emilia-Romagna. Dopo il “Distretto del cibo dei Salumi Dop Piacentini” e il Biodistretto “Romagna distretto bio simbiotico”, già operativi a partire dal 2020, è ora la volta del Distretto del cibo del Prosciutto di Modena Dop e del Distretto del cibo .... (leggi la notizia)
26/9/2022 ABRUZZO - GAL Terre Pescaresi PSR 2014/2022 Sotto intervento 19.2.1.3.2 “Valorizzazione del potenziale produttivo dell’area”
Il Bando è organizzato in 4 Linee intervento: Linea intervento A Valorizzazione degli ecosistemi forestali attraverso interventi materiali ed immateriali, improduttivi e non generatori di entrate, volti a favorire la libera fruizione pubblica del bosco. Categorie di interventi finanziabili: • .... (leggi la notizia)
26/9/2022 AGEA - Disposizioni relative alle modalità di concessione del sostegno delle aziende suinicole italiane, che hanno subìto danni indiretti a seguito delle misure sanitarie di contenimento dei focolai di Peste Suina Africana (PSA) ai sensi del Decreto Ministeriale 28 luglio 2022 n. 0336168. Campagna 2022
Modalità di richiesta dell’aiuto In considerazione della particolare natura dell’intervento in questione ed al fine di agevolare al massimo gli adempimenti in carico alle imprese zootecniche, la presentazione delle domande avverrà sulla base dei dati aziendali presenti nel Fascicolo Aziendale del .... (leggi la notizia)
26/9/2022 MiSE - Crisi Ucraina: 120 milioni per imprese danneggiate
Contributi a fondo perduto per le imprese danneggiate economicamente dalla guerra in Ucraina a causa dei mancati ricavi dovuti alla contrazione della domanda, all'interruzione di contratti e progetti già in essere ma anche agli effetti che la crisi ha avuto sulle catene di approvvigionamento in term .... (leggi la notizia)
26/9/2022 Dipartimento per la trasformazione digitale - Avviso Misura 1.4.4 "Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE" Comuni Settembre 2022
I Soggetti Attuatori ammissibili di cui all'Art. 5 dell'Avviso si candidano per l’integrazione a SPID e CIE secondo le indicazioni di cui in Allegato 2 all'Avviso. Criteri di accesso Le candidature presentate dalle PA sono sottoposte - sulla base dell’ordine cronologico di presentazione - a un c .... (leggi la notizia)
26/9/2022 MIPAAF - Avviso pubblico per lo Sviluppo della Logistica agroalimentare delle imprese
È disponibile l'Avviso pubblico per l'accesso alle agevolazioni per lo sviluppo della logistica agroalimentare, a favore delle imprese, in linea con le direttive fornite dal decreto firmato dal Ministro Stefano Patuanelli il 13 giugno scorso, a cui sono destinati 500 milioni di euro nell'ambito dell .... (leggi la notizia)
23/9/2022 Ministero del Turismo - Disposizioni per la presentazione della richiesta di autorizzazione alla fruizione del credito d’imposta di cui all’articolo 4 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152 (Credito imposta per le Agenzie Viaggio e i Tour Operator)
Pubblicato l’Avviso pubblico prot. n. 12031/22 del 21 settembre 2022, recante “Disposizioni per la presentazione della richiesta di autorizzazione alla fruizione del credito d’imposta di cui all’art. 4 del decreto-legge 6 novembre 2021, n. 152”. Apertura dei termini per la presentazione delle richi .... (leggi la notizia)
23/9/2022 MiSE - Intelligenza artificiale, blockchain e internet of things - Fondo per lo sviluppo di tecnologie e applicazioni di intelligenza artificiale, blockchain e internet of things – Chiusura sportello
A seguito dell’esaurimento delle risorse disponibili, con decreto direttoriale 21 settembre 2022 è disposta, a partire dal 22 settembre 2022, la chiusura dello sportello per la presentazione delle domande di agevolazione. .... (leggi la notizia)
23/9/2022 MARCHE - Avviso pubblico ai sensi della DGR n. 845 del 04/07/2022 per la presentazione delle istanze di contributo per il finanziamento di progettualità regionali promosse da Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni del terzo settore
L’art. 72 decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 (Codice del Terzo Settore) ha istituito un nuovo strumento finanziario individuando un “Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore” e “Altre risorse finanziarie specificamente destinate al sostegno deg .... (leggi la notizia)

TORNA SU