Per chi intende avviare una nuova attività, il franchising rappresenta un’interessante modello di business

Il Franchising in Italia possiede tutt'oggi considerevoli margini di sviluppo, anche se sono notevolmente cresciute negli ultimi tre anni le aziende che si sono sviluppate in franchising.
Negli ultimi 10 anni infatti la crescita del Franchising è stata significativa, la media annua dal 1998 al 2008 è stata:

  • dell’8% di incremento medio annuo del giro d’affari;
  • dell’8% del numero dei franchisee,
  • del 6% del numero delle insegne.

In una situazione di crisi dei consumi e del commercio innescata nel 2008, il franchising tiene le posizioni in modo non sorprendente, considerata la comprovata efficacia della formula d’affiliazione.
Il franchising, dunque, non solo consente di cogliere al meglio le opportunità di crescita ma anche di affrontare in modo più efficace la forte competitività dei mercati.

Il numero di imprese che utilizza questa modalità distributiva, rispetto al numero degli operatori tradizionali, soprattutto se confrontato con realtà straniere quali quella americana e francese oggi in Italia è ancora limitato.
Gli ampi margini di crescita riguardano potenzialmente molti settori, quelli ove sia ipotizzabile una formula commerciale ripetibile e dove la garanzia di fornitura di un servizio costante sia un elemento rilevante per la competizione.

Sviluppare un progetto per la diffusione di un marchio e la commercializzazione di prodotti e/o servizi con la formula in franchising è complesso e occorre definire correttamente un format ideale, occorre analizzare la filosofia della formula il suo livello di Know How, individuare i contenuti chiave del metodo imprenditoriale ed il suo grado di trasferibilità ai futuri affiliati.
Una parte fondamentale del progetto è anche la definizione delle condizioni contrattuali, la programmazione delle aperture e della attività centralizzate (come acquisti, marketing, promozione).

Tutto ciò occorre sia realizzato prima di lanciarsi nella ricerca e la selezione degli affiliati,
Noi abbiamo sviluppato giorno dopo giorno sul campo l'esperienza necessaria e oggi possediamo un know how specifico nell'elaborazione di progetti e sviluppo reti in franchising commerciali e di servizi, per la distribuzione di prodotti e servizi.
Noi siamo in grado di dare risposte concrete alle aziende con le quali collaboriamo, la nostra migliore qualità è la competenza, garanzia per risolvere tutte le problematiche connesse allo sviluppo della rete in franchising ed alla selezione degli affiliati.

S.B. Europe Consulting S.r.l. fornisce servizi integrati e consulenze mirati nello specifico ci rivolgiamo a:

  • Franchisor già operativi: per sviluppare la rete e per condurre al successo il business e/o velocizzare il processo di ricerca, selezione e reclutamento degli affiliati. S.B. Europe Consulting srl fornisce servizi integrati e consulenze volti all'ulteriore sviluppo della rete franchising, e alla gestione delle trattative contrattuali di affiliazione Franchising.
  • Aspiranti franchisor: completa assistenza per rendere l'idea imprenditoriale trasferibile ai futuri franchisee e implementare l'attività di franchising efficientemente. S.B. Europe Consulting S.r.l., fornisce servizi mirati all'analisi e sviluppo di un piano completo di organizzazione commerciale, per rendere l'idea imprenditoriale trasferibile ai futuri affiliati.

Creare e sviluppare un "idea" Franchising e lancio della rete di affiliazione.

Il nostro team interviene sia a monte in fase di analisi e definizione del business, che a valle nella costituzione e/o sviluppo della rete.

Una buona analisi e definizione del business per un Aspirante franchisor
e' il mattone sul quale si costruisce una " Franchise di successo" !

PER VISIONARE FRANCHISOR DI SUCCESSO
CHE OFFRONO AFFILIAZIONI

CLICCA QUI